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Il ghepardo è un gatto enorme e non credo che un piattino di latte basti a soddisfarne l’appetito. Sherlock Holmes

Pensato e Postato – Instagram Aziendale

04/04/2019 - SOCIAL MEDIA - , ,

Lo sapevi che Instagram è uno dei social network più attivi del momento?

Ci sono oltre 1 miliardo di utenti, e 500 milioni di profili attivi giornalieri che condividono una media di 95 milioni di foto al giorno?

Ormai si comunica con foto e click, siamo nell’era del “pensato e postato”.

La nostra società è sempre più legata al mondo social e web.

E’ una società diretta e sempre in divenire, perdere il trend del momento potrebbe rappresentare un grosso limite per la tua impresa.

Di Instagram se ne fa l’uso più svariato: c’è chi lo utilizza come album dei ricordi, chi come “gazzetta quotidiana”, chi per pubblicizzare la propria attività nel web….

In altre parole, Instagram è diventato un vero e proprio mezzo di diffusione di massa.

Hai mai pensato ad un profilo Instagram aziendale per la tua attività commerciale e di impresa?

Sappi che, padroneggiare la piattaforma, Instagram o Facebook che sia, e ottenere buoni risultati non è sempre così facile: richiede strategia e molta dedizione.

In generale la gestione social, come abbiamo detto negli ultimi post pubblicati, ha bisogno di un know how specifico.

Vantaggi di avere una pagina Instagram aziendale

Attraverso le foto potrai far conoscere la tua azienda e il tuo marchio, e/o pubblicizzare in maniera mirata i tuoi prodotti; potrai farti seguire e seguire a tua volta monitorando anche la concorrenza (che non è mai male).

Saresti in grado di “proporti” in maniera convincente su Instagram?

Come abbiamo già detto gestire una pagina Instagram aziendale non è poi semplice. Per fare le cose fatte bene non basta creatività e voglia di fare (che sono già una gran cosa), devi avere conoscenze tecniche da addetto del mestiere.

Per esempio: ti sei mai chiesto come dovrebbe essere l’impaginazione della tua pagina Instagram aziendale? Logo, colori, immagini…

Forse no, perché pensi che basti pubblicare una bella foto e il lavoro finisce li. In questo caso non hai ben chiare le idee… Temi, colori e immagini devono essere coerenti con il brand della tua azienda, solo così il tuo profilo sarà attraente visivamente e aumenteranno le tue possibilità di far crescere il numero dei follower.

I post e le immagini pubblicate devono, dunque, essere eleganti, originali e soprattutto “acchiappa click”.

Stai ancora pensando se sei i meno in grado di fare questo e tutto quanto ci sarà da fare cammin facendo per mantenere e aumentare il numero di follower della tua pagina Instagram aziendale?

Ti vedo perplesso…

Il consiglio che possiamo darti è quello di optare per una gestione professionale della tua pagina Instagram aziendale. Ne guadagnerai sotto tutti i punti di vista: innanzitutto perchè c’è un professionista al quale sarà delegata la gestione e soprattutto perché, attraverso una gestione strategica e mirata, potrai ottenere risultati tangibili termini di visibilità e pubblicità.

Noi siamo qui per questo: ti offriamo un servizio completo per la gestione professionale della tua pagina Instagram aziendale.

Sai benissimo quanto sia importante differenziarsi: studieremo insieme un metodo di gestione efficace in grado di dare risalto ai tuoi punti di forza, seguiremo un calendario editoriale creato su misura per te che sia innovativo ed efficace, daremo voce alla tua azienda attraverso immagini e hashtag.

Che stai aspettando, basta un click.

Contattaci senza impegno al seguente link per maggiori informazioni sulla gestione professionale della tua pagina Instagram aziendale, per un’analisi delle migliori soluzioni di social media e/o per un preventivo dettagliato in base alle tue specifiche esigenze.