Blog

Il ghepardo è un gatto enorme e non credo che un piattino di latte basti a soddisfarne l’appetito. Sherlock Holmes
gestione della pagina facebook

Non Abbandonare Facebook A Sè Stesso: Fatti Aiutare Nella Sua Gestione Strategica

31/01/2019 - SOCIAL MEDIA - , ,

Valutiamo perché è conveniente affidare al social media manager la gestione della pagina Facebook della tua azienda.

Facebook è sicuramente uno dei canali social più utilizzati sia nella “versione” profilo personale (iscrizione di persone fisiche), che nella “veste” pagina commerciale.

Ma prima permettimi una riflessione: le imprese utilizzano sempre più spesso questo social per promuovere attività e prodotti attraverso la loro pagina, quindi hai in mano un ottimo strumento di marketing, attraverso cui puoi ottenere buoni risultati in termini di visualizzazioni e interazioni con i tuoi clienti.

Gestire una pagina Facebook in organica, però, non è un lavoro da poco: è necessaria una costante attività di aggiornamento, posting e condivisione.

Ti starai chiedendo: ma avrò il tempo per fare anche questa cosa, riuscirò a gestire la pagina con costanza affichè possa fruttarmi buoni risultati?

La mancanza di tempo potrebbe rappresentare un problema, del resto tu devi pensare a mille altre cose (ed è giusto che sia così).

Ma l’ottima notizia è che c’è chi questa cosa la fa di mestiere.

La gestione della pagina Facebook per le attività commerciali.

Il social media manager si occupa della gestione della pagina Facebook per le attività commerciali (e non solo).

Innanzitutto si occupa della creazione della pagina inserendo quante più informazioni possibili: nome, indirizzo, contatti, descrizione del servizio e/o del prodotto offerto.

Procede poi con l’invito ai contatti a cliccare sul “mi piace” facendo in modo che i fan rimangano sempre in contatto con l’azienda e possano visualizzare in homepage gli aggiornamenti.

Perché è proprio grazie alla condivisione dei fan che i contenuti possono diventare virali.

Il social media manager si occupa dell’aggiornamento e della gestione della tua pagina Facebook pubblicando in modo mirato e costante post, video, foto e procedendo in prima persona con la condivisione a vortice degli stessi.

Gestisce la tua pagina Facebook seguendo un vero e proprio calendario editoriale nella pubblicazione predisposto secondo il tuo target aziendale e dopo un’attenta analisi dello stesso, dei risultati e del pubblico che intendi raggiungere.

Facebook, insomma, può garantirti un buon ritorno di immagine solo se la tua pagina è dinamica e attiva, solo se i post seguono le linee guida della buona scrittura web e se viene effettuata la condivisione mirata degli stessi.

Questi sono solo alcuni dei benefici che ti offre un professionista.

Se vuoi saperne di più sul servizio professionale di gestione della pagina facebook  per le attività commerciali  clicca su questo link, oppure contattandoci agli indirizzi elena@scrittoinbella.it o vanessa@scrittoinbella.it