Blog

Il ghepardo è un gatto enorme e non credo che un piattino di latte basti a soddisfarne l’appetito. Sherlock Holmes
errore

Eh già, abbiamo proprio sbagliato…

26/05/2017 - MARKETING - , , ,

“Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare.”
BOB MARLEY

Copywriting, costruzione immagine aziendale, fidelizzazione dei clienti e chi più ne ha più ne metta. Dare consigli è spesso facile, ma sappiamo che il figlio del calzolaio gira scalzo. E’ un mea culpa quello che vogliamo fare oggi, perché abbiamo fatto un errore davvero grave: non abbiamo aggiornato con costanza il nostro blog.

Ma come, Elena, e tutte le pappardelle sullo scrivere sempre, sul pubblicare ogni settimana qualcosina ecc ecc?

Già, è imperdonabile e lo sappiamo, ne siamo ben consci.

Purtroppo o per fortuna, questi primi mesi dell’anno sono stati caotici e coinvolgenti, non solo dal punto di vista professionale ma anche personale. Risultato? Abbiamo tralasciato di coltivare lo strumento madre della nostra comunicazione: il nostro blog!

Dopo avere fatto 5mila scalini in salita saltando è giunta l’ora di fare una bella dichiarazione: noi abbiamo sbagliato, ma voi cercate di non fare lo stesso.

E’ un flusso di pensiero quello che esce dalle nostre penne perché, non aggiornando il blog, ci siamo resi conto di avere fatto un torto al nostro sistema di comunicazione e di essere andati contro a tutto quello che abbiamo sempre detto e ribadito.

Per costruire una buona comunicazione serve costanza e serve metterci impegno.

Chi legge il nostro blog può pensare mille cose se non vede post pubblicati, fra le quali la più pericolosa è che abbiamo chiuso baracca e burattini. Ma in realtà non è così, ci siamo solo fatti travolgere dagli impegni e non abbiamo avuto la fermezza di mettere in pratica il nostro calendario editoriale.

Quel calendario editoriale che abbiamo bello pronto sul desktop del computer, che ci chiede di dargli retta e di ascoltarlo, di nutrirlo ogni settimana con contenuti nuovi.

Molto bene, Giugno sta arrivando e ora è tempo di cambiare, di organizzarci ben bene e di scrivere, scrivere e ancora scrivere.

Del resto questa è la nostra passione e perché non ritagliarci un pezzetto di tempo per coltivare le nostre passioni?

Questo è quello che faremo, è quello che ci aspetta e che vi aspetta: un calendario nuovo, con articoli che approfondiscono case history vere e utili, con tanti esempi di copy che abbiamo raccolto in questi mesi e che ci sono serviti per ispirarci, ma anche per lavorare meglio, giorno dopo giorno, parola dopo parola.

Alle menti acute non scapperà che questo articolo manca di tante caratteristiche tecniche. Tutto questo è voluto, perché, per una volta, ci siamo promessi di usare il blog per quello che, inizialmente era.

Siamo tornati alle origini e abbiamo dichiarato i nostri intenti, ammesso i nostri errori e ci siamo auto-convinti che la strada giusta da percorrere ci chiede di essere bravi e costanti.

Abbiamo fatto un errore ma ora è tempo di cambiare, non stiamo più nella pelle e voi?

La canzone di oggi è L’Errore – Subsonica

0 Comments

Leave a Reply

My Agile Privacy
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Selezionando ‘Accetta’ acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori info clicca su ‘Personalizza’. Grazie!
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy