SEO ORGANICO QUESTO SCONOSCIUTO

Il del cuore della mia attività è il Seo Organico, entità conosciuta a chi ama l’universo del web, mai sentita nominare da chi non macina questa terminologia. Cos’è il SEO organico, quali sono i suoi potenziali e perché può essere utile per la tua impresa? Sentiamo spesso parlare del Seo e della sua importanza a livello web. Si tratta di un tema ‘scottante’, perché molti utenti non sanno di cosa si tratta, ma cercano di ‘scalare’ i vertici dei motori di ricerca senza affidarsi ad una tecnica che richiede di essere studiata e quindi applicata per regalare buoni risultati a chi amministra un sito.

SEO: la definizione accademica

Il Seo è una sigla, che sta per Search Engine Optimization. Si tratta di una serie di tecniche che lavorano per ottimizzare gli articoli nei confronti dei principali motori di ricerca. Chi lavora nel web deve, per ora, sottostare alle influenze di un’entità che viene chiamata Big G, ovvero Google, il motore di ricerca più impiegato al mondo. Google offre tanti risultati diversi, e lo fa in modo speciale, ovvero premiando chi scrive con qualità e chi offre un’informazione fresca e pulita, valutando positivamente chi sa individuare le giuste parole chiave e inserirle nel testo in modo intelligente. Questo è il SEO Organico, che viene chiamato anche SEO Naturale e che non richiede pagamento ai motori di ricerca o a sistemi di posizionamento.

E’ compito di un bravo web writer scrivere un testo per il web che sia indicizzato e che permetta al proprietario del sito o del blog di scalare le alte vette di Google e di proporsi in una buona posizione agli occhi di chi ricerca un determinato argomento.

Seo Organico: perché è la base di ogni buon sito web

Penso non sia necessario pagare i motori di ricerca se si decide di attuare un’indicizzazione solida, perché essa può essere fatta con uno strumento che raramente il denaro può comprare, ovvero con il buon senso. Applicando le regole del Seo, che ogni copy deve studiare, è possibile giocare di astuzia e quindi confezionare degli articoli che possono essere ben valutati dai motori di ricerca e venire premiati per la loro qualità.

Si tratta di una scelta lungimirante, che coinvolge sia il numero di parole scritte che la loro tipologia, ma che in ogni caso deve offrire un’informazione al lettore. Stiamo parlando di un universo speciale, che merita tanti approfondimenti che andremo a vedere passo dopo passo nella nostra avventura, con un blog che si propone di parlare di scrittura ma anche di indagare come si sta muovendo il mondo del web nel nostro presente.

Se vuoi scoprire il mio metodo di Seo Organico applicato alla redazione di contenuti ti invito a contattarmi impiegando il comodo form che trovi in questo sito web.